Opinione su Il cavaliere oscuro - Il ritorno: L'ascesa del cavaliere oscuro
L'ascesa del cavaliere oscuro
22/07/2017
Vantaggi
Tom Hardy eccezionale
Svantaggi
Trama un po' forzata in alcuni punti
Inizialmente il film non doveva essere cosi, Heath Ledger doveva tornare nel ruolo di Joker, ma ovviamente la morte prematura dell'attore ha cambiato i piani.
Il villain principale del film è Bane uno dei miei nemici di Batman preferiti, finalmente reso sul grande schermo con la giustizia che merita e non con lo scempio che fece Schumacher con il suo Batman & Robin, certo molto alla lontana rispetto alla sua controparte cartacea ma è pur sempre una versione compatibile con il realismo di Nolan, Tom Hardy ha recitato da Dio e infatti mi chiedo come sia possibile che non abbia vinto l'oscar per questo film.
Il film si svolge 8 anni dopo la conclusione del film precedente, Batman ritorna in azione dopo essersi preso la colpa degli omicidi di Harvey Dent per farmare Bane, ma quest'ultimo è troppo potente per lui. La trama l'ho trovata più debole e con parecchie forzature rispetto ai primi due film, forse dovuto proprio alla scomparsa di Ledger ma comunque mi ha lasciato incollato allo schermo facendomi applaudire entrambe le volte che andai al cinema.
Io doppiaggio di Claudio Santamaria per Bruce Wayne/Batman è senza dubbio migliorato rispetto ai primi due film il che la cosa mi ha fatto estremamente piacere.
Un film che ho amato e che considero la giusta conclusione per una trilogia epica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento