Opinione su Il cavaliere oscuro: Joker "vince" Batman
Joker "vince" Batman
19/02/2017
Vantaggi
personaggi, cast, storia
Svantaggi
nessuno
Batman è uno di quei fumetti che il cinema ha sfruttato in tutti i modi possibili rileggendolo e capovolgendolo in tutte le salse e non avevo alcuna intenzione di vederre l'ennesimo film di Batman, tuttavia in tanti declamavano le lodi di questo Batman e alla fine l'ho recuperato in dvd e mi ha conquistato.
Onestamente non credevo che mi sarebbe piaciuto, ma questo film è riuscito a prendermi dall'inizio alla fine perchè con un intreccio ricco e sfaccettato che mi ha portato un pò dalla parte di tutti e di nessuno, pur avendo le esagerazioni del fumetto, tutti i personaggi hanno le sfumature della realtà perchè nessuno è veramente eroe e tutti sono vivi e reali con le loro pecche.
Il Batman di Bale è davvero strepitoso, tuttavia credo che nel duello ne sia uscito vincente il Joker di Ledger (vincitore anche di un Oscar) che fa davvero venire i brividi per la sua lucidità e per la sua immedesimazione in un personaggio che esce dallo schermo.
Sono rimasto incantato da questo film sublime in tutti i dettagli, tanto che ho voluto subito rivedere per apprezzarne ancora i dettagli che mi sono sfuggiti, ed erano tanti.
Capolavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento