Opinione su Il ciclone: La vita cambia ... come un ciclone!
La vita cambia ... come un ciclone!
13/07/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Nessuno In Particolare
Levante (Leonardo Pieraccioni) è un ragioniere single che vive in una cascina con suo padre, il fratello Libero (Massimo Ceccherini) e la sorella Selvaggia che è lesbica.
Il pullmino si fermerà proprio dinanzi la loro cascina non riuscendo a trovare la strada per l'agriturismo in cui le ragazze ed il loro impresario Naldone (Alessandro Haber) dovrebbero soggiornare.
Per una serie di disguidi verranno tutte ospitate proprio nella cascina di Levante che si innamorerà perdutamente di Caterina (Lorenza Forteza).
Tra prove di flamenco e divertenti gag, alcune quali girate nella meravigliosa Firenze, si arriverà al lieto fine in cui tutti troveranno finalmente amore, equilibrio e serenità regalando allo spettatore una sensazione di completezza e di divertimento.
Credetemi, nonostante sia un film famosissimo, non lo avevo mai visto fino a pochi mesi fa quando io ed il mio ragazzo anzichè uscire abbiamo deciso di spaparanzarci sul divano con un bel gelato davanti.
Ci piace molto Pieraccioni, la sua comicità, il suo fiorentino.
Adoro la Toscana, sono bellissimi i paesaggi e vedere Firenze anche solo in tv mi emoziona tantissimo.
Le immagini girate proprio alla stazione centrale di Santa Maria Novella mi hanno fatto pensare ai nostri arrivi e partenze quando andiamo a Firenze ad immergerci in tutta quella monumentale bellezza.
E' un film spassoso, simpatico, ben congegnato, con dialoghi semplici che fanno ridere senza troppe volgarità, belle musiche, stupendi paesaggi.
Forse un po' troppo eccessivo il personaggio di Carlina, interpretato dalla bellissima Tosca D'Aquino.
Le gag al ristorante Beatrice erano secondo me esagerate più che esilaranti, quasi che mi vergognavo per lei.
Comunque mi è piaciuto e se non lo avete ancora visto ve lo consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento