una rivalità oscura
Questo genere di film, non rientra molto nei miei gusti, ma comunque la mia curiosità era molto alta sapendo il suo successo internazionale. Il genere è tra un thriller e orrore, visibile anche qualche scena erotica per questo motivo sconsiglio la visione dei bambini.
Questo film è uscito nel 2010 con protagonisti Natalie Portman nel ruolo di Nina, Mila Kunis nel ruolo di Lily e Vincent Cassel nel ruolo di Thomas il direttore artistico. Mi sono piaciuti tutti e tre, una grande sopresa è stata Mila Kunis, vedendola sempre nei film banali di commedie, qui mi ha lasciata di stucco. Su Natalie Portman non avevo dubbi, io l'ho sempre amata ed infatti ha vinto l'oscar come migliore attrice.
Nina è una ballerina molto talentuosa, si allena sempre duramente ma ancor di più quando viene a sapere che Thomas vuole sostituire la prima ballerina principale. Thomas sceglierà proprio lei ma purtroppo Nina è continuamente sotto pressione dalla madre invidiosa, da Thomas stesso che la vuola più sensuale nella parte del cigno nero e successivamente anche da una nuova ballerina, Lily, che potrà prendere il suo posto di cigno nero.
Segnala contenuto