1 Opinioni per Il club di Jane Austen
  • monichina76
    Film rilassante
    opinione inserita da monichina76 il 03/09/2019
    Questo film ha qualcosa che ha un effetto calmante e antidepressivo su di me. L'ho visto più volte e nei periodi di stress o in cui ero giù di corda guardarlo è stato come mettermi a letto con un buon libro. Si parla ovviamente di letture e di Jane Austene. Il tutto inizia quando Sylvia viene tradita e lasciata dal marito . L'amica Jocelyn insieme a Bernadette per starle vicino decide di creare un club del libro per obbligarla a uscire di casa e stare con le amiche. Al club si aggiunge Prudie triste perché il marito non la porta a Parigi e Grigg un giovane ragazzo che secondo Jocelyn potrebbe far svagare Sylvia. Nel gruppo si aggiunge anche Allegra la figlia di Sylvia. Ognuna deve leggere un libro e si incontrato per discuterne nel tempo le vite personali dei membri cambiano. Non ho letto tutti i libri della Austen per cui non so se tutte le storie sono uguali. Comunque i temi trattati sono diversi: l'insicurezza di Prudie dovuto ad una pessima adolescenza e pessima madre. La capacità di riprendersi, l'amore tra persone di diversa età ecc. Il film come ho già detto è piacevole e ci sono molte belle battute e dialoghi. I personaggi maschili sembrano usciti da dei romanzi rosa, per nulla credibili. Per il resto lo consiglio soprattutto alle donne, è molto femminile come i libri della Austen.
    Bel film, bei dialoghi, bravi attori
    Personaggi maschili per nulla realistici