Opinione su Il cobra - Frederick Forsyth: Carino contro la noia quotidiana

Carino contro la noia quotidiana

22/04/2020

Vantaggi

carino ma senza lode

Svantaggi

deve piacere la scrittura di Frederick Forsyth


- IL COBRA - Frederick Forsyth --Siamo Washington, 2010. Il presidente degli Stati Uniti è più che mai deciso a riuscire dove tutti finora hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti. Ma per affrontare uomini così spietati occorre qualcuno come loro: il Cobra, Paul Devereaux, una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. All'ex agente della CIA viene affidata l'operazione volta ad annientare l'impero economico creato dal capo del cartello colombiano, il potentissimo Don Diego Esteban. Devereaux sceglie come suo stretto collaboratore una vecchia conoscenza, Calvin Dexter, l'unico dimostratosi in grado di batterlo sul suo terreno preferito: l'astuzia. I due orchestrano così la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti.
IL MIO PENSIERO: Ho preso il libro in biblioteca per mio marito a lui piacciono questi tipi di storie ed è un patito di Forsyth , poi essendo impossibilitata a dare il libro in dietro l'ho letto anche io. La storia è carina, l'intrigo internazionale è stato impostato alla grande come lo è sempre stato nello stile del grande Forsyth, eppure non mi ha coinvolto come nei libri precedenti. I personaggi sono più o meno gli stessi de "Il Vendicatore" (che l'ho trovato bellissimo e geniale) e i dialoghi ottimi, ma c'era qualcosa secondo me che facesse in modo che la storia inciampasse un po', sarà per il fatto che, quelle delle guerre contro i trafficanti di droga, sono tematiche strausate, e anche molto abusate direi, sul palcoscenico della letteratura fantapolitica. Il libro, comunque, si legge molto bene, rivelandosi un compagno adatto contro la noia quotidiana.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

filicolorati

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il cobra - Frederick Forsyth

  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 04/02/2018
    Un romanzo che segna il ritorno sulla scena di due protagonisti di uno dei romanzi più acclamati dell' autore: “Il Vendicatore”, che vedeva fronteggiarsi Paul Deveraux, veterano dei servizi segreti da...
    Continua a leggere >
    tema di fondo, personaggi
    nessuno