Opinione su Il codice da Vinci - Dan Brown: Il libro dello scandalo
Il libro dello scandalo
27/06/2017
Vantaggi
Lettura scorrevole
Svantaggi
Molto sopravvalutato
Uscito nel lontano 2003 ricordo benissimo le critiche e le accuse mosse contro questo libro per i suoi argomenti trattati da gridare allo scandalo. Stesse accuse poi rinate all'uscita del film ma se posso essere sincero fu un polverone inutile solo per far pubblicità a questo libro.
Ho letto Il Codice Da Vinci curioso specialmente per la sua leggenda di libro sacrilego , ma a conti fatti è un libro terribilmente sopravvalutato, un buon libro certo, ma non tanto da esser consacrato come il migliore dei libri mal visti.
Il libro è un Thriller con protagonista Robert Langdon che dopo esser stato contattato dalla polizia francese per l'omicidio del curatore del Louvre sarà accusato ingiustamente dell'omicidio e insieme alla nipote del defunto partirà alla ricerca di un segreto che può distruggere le fondamenta della chiesa cattolica cristiana.
La lettura è piacevole e appassiona, non sono fan di Dan Brown visto che ha il vizio di copiarsi troppo, ma l'ho conosciuto grazie a questo libro e posso dire che senza dubbio una delle sue opere migliori
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento