Opinione su Il codice da Vinci - Dan Brown: La saga di Langdon
La saga di Langdon
15/05/2018
Vantaggi
intrigante, avvincente, personaggi, storia, riflessioni
Svantaggi
nessuno
Questo thriller ha lanciato la carriera di Dan Brown facendolo diventare uno scrittore di succeso e iniziando una saga da milioni di copie vendute.
Robert Langdon è un esperto di codici e crittografia, un importante professore britannico il cui nome è l'ultima cosa scritta, con il suo stesso sangue, dal curatore della galleria del Louvre.
Perchè?
Il misterioso libro di Dan Brown inizia proprio così e lerggerlo è un vero piacere grazie al ritmo trascinante dello scrittore e agli intrighi continui e ben congenati che hanno creato uno stuile nuovo e intrigante.
Infatti, dopo l'uscita di questo libro si sono moltiplicati i thriller storici che ricalcavano questo genere, ma nessuno è riuscito ad avere il successo dell'originale.
Io ho amato questo libro e l'ho letto più volte facendomi trascinare in quest'avventua e mi sarebbe piaciuto anche visitare i luoghi che tocca il protagonista, ma purtroppo sono potuto andare solo in uno.
Nonostante siano passati diversi ani dalla pubblicazione io lo consiglio, ma soprattutto consiglio di cominciare con questo a chi si voglia approcciare a questo scrittore, piuttosto che leggere uno dei tanti sequel.
Il primo è indubbiamente il migliore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento