Opinione su Il codice da Vinci - Dan Brown: La saga di Langdon

La saga di Langdon

15/05/2018

Vantaggi

intrigante, avvincente, personaggi, storia, riflessioni

Svantaggi

nessuno



Questo thriller ha lanciato la carriera di Dan Brown facendolo diventare uno scrittore di succeso e iniziando una saga da milioni di copie vendute.

Robert Langdon è un esperto di codici e crittografia, un importante professore britannico il cui nome è l'ultima cosa scritta, con il suo stesso sangue, dal curatore della galleria del Louvre.
Perchè?

Il misterioso libro di Dan Brown inizia proprio così e lerggerlo è un vero piacere grazie al ritmo trascinante dello scrittore e agli intrighi continui e ben congenati che hanno creato uno stuile nuovo e intrigante.
Infatti, dopo l'uscita di questo libro si sono moltiplicati i thriller storici che ricalcavano questo genere, ma nessuno è riuscito ad avere il successo dell'originale.
Io ho amato questo libro e l'ho letto più volte facendomi trascinare in quest'avventua e mi sarebbe piaciuto anche visitare i luoghi che tocca il protagonista, ma purtroppo sono potuto andare solo in uno.
Nonostante siano passati diversi ani dalla pubblicazione io lo consiglio, ma soprattutto consiglio di cominciare con questo a chi si voglia approcciare a questo scrittore, piuttosto che leggere uno dei tanti sequel.
Il primo è indubbiamente il migliore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il codice da Vinci - Dan Brown

  • clary
    opinione inserita da clary il 16/07/2020
    Dopo diverso tempo dall'acquisto,decido finalmente di rispolverare il fenomeno editoriale di cui tanto ho sentito parlare: una lettura soddisfacente. Ovviamente trattasi pur sempre di un romanzo, quin...
    Continua a leggere >
    interessante
    non ben visto dalla chiesa ma ricordiamo che è solo un Thriller
  • blase
    opinione inserita da blase il 16/07/2020
    Il codice da Vinci è un thriller che ha riscosso un successo che sembra ineguagliabile, ma molte sono state le critiche mosse dagli storici, che trovano tante incongruenze, fatti non documentati e not...
    Continua a leggere >
    Il codice da Vinci di Dan Brown deve essere visto semplicemente come un romanzo, un’invenzione, un thriller che non ha nessuna pretesa, se non quella di tenere incollati al libro e perché no, spingere anche ad una riflessione personale sul mondo cattolico e artistico.
    Non manca ovviamente l’indignazione del mondo cattolico che non accetta la messa in discussione del Vangelo e di ciò che significa la religione.
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 14/05/2018
    Una lettura alternativa che mette in luce aspetti diversi da quelli che si è soliti associare al cristianesimo. Ho letto il libro e ho visto anche il film. Sicuramente leggere porta in una dimensione ...
    Continua a leggere >
    nuovi orizzonti
    nulla
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 27/06/2017
    Il codice Da Vinci è uno di quei casi in cui la pessima pubblicità fu ottima pubblicità. Uscito nel lontano 2003 ricordo benissimo le critiche e le accuse mosse contro questo libro per i suoi argoment...
    Continua a leggere >
    Lettura scorrevole
    Molto sopravvalutato
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 21/06/2017
    Questo libro ha fatto storia ai suoi tempi. Nonostante molto criticato per le imperfezioni di alcune informazioni storico/teologiche e perché accusato di dipingere la Chiesa Cattolica in modo negativo...
    Continua a leggere >
    lettura entusiasmante
    a volte riferimenti poco precisi