Opinione su Il commissario Rex: Il caro vecchio Rex
Il caro vecchio Rex
09/01/2018
Vantaggi
bella serie
Svantaggi
oggi un po' datata
Il successo di Rex è stato tale che ancora oggi è possibile seguirne le puntate in replica nella fascia oraria pomeridiana.
La vicenda è ambientata a Vienna e i personaggi principali sono un gruppo di poliziotti coadiuvati da un pastore tedesco, che si chiama appunto Rex. Il cane è il vero protagonista: in ogni puntata viene affrontato un caso diverso, in cui la bestiola si prodiga per aiutare i poliziotti a ritrovare persone scomparse o a risolvere qualche mistero.
Naturalmente Rex è affidabile, simpatico, intelligente e ha un fiuto che non sbaglia mai, per cui cattura subito la simpatia del pubblico.
Ho seguito molte puntate della serie, perché è un bel prodotto televisivo per famiglie e per l'ambientazione. Infatti conosco abbastanza bene Vienna ed è stato un piacere rivederla sul piccolo schermo, dopo avervi trascorso alcune vacanze.
Nel tempo gli attori sono cambiati e anche i cani che interpretavano Rex sono stati sostituiti, ma questo non si nota perché sono apparentemente identici.
Il mio poliziotto preferito è stato quello dei primi tempi, interpretato da Richard Moser, comunque la mia valutazione del prodotto è positiva, anche se oggi il commissario Rex risulta un po' datato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento