L'animale più timido che esista
Si tratta di un testo che mi è stato particolarmente utile e nel quale ho trovato molte informazioni sul coniglio nano e le sue abitudini.
Ne ho avuto uno in regalo e l'ho fatto accudire ai miei due figli ed è per questo che, essendo neofiti, ci serviva un testo di riferimento.
Devo dire che Cristiano Papeschi è veramente bravo nell'andare incontro alle esigenze conoscitive di molte famiglie che oggi si ritrovano in casa questo piccolo animale.
Il manuale che ha scritto è davvero simpatico e fornisce informazioni sulla gestione di questo coniglio: un roditore molto timido che necessita di un approccio molto graduale che ci ha portato ad un suo avvicinamento in sicurezza. Il consiglio fondamentale di eseguire tutti i movimenti in maniera lenta anche con le carezze ci ha portato quasi da subito ad avere una 'risposta' inaspettata. Il fatto che l'animale abbia cominciato ad un certo punto a strapparsi i peli dal suo addome e dalla parte ventrale del torace ci aveva fatto preoccupare. Poi, leggendo, ho scoperto che stava imbottendo un nido e... oggi mamma coniglio non è più sola!
Una gioia infinita per i miei figli... per me un po' meno.
Segnala contenuto