Opinione su Il contratto - Elle Kennedy: la Campus Serie
la Campus Serie
05/05/2020
Vantaggi
Validissimo
Svantaggi
bisogna amare la serie
Adoro gli Sport Romance e ho adorato questo libro, la cui trama non è per nulla originale, ma che ha però una storia coinvolgente, divertente e anche molto romantica.
Il contratto ha tantissime cose che adoro in un libro e che lo rendono per me assolutamente perfetto: lo sport e il fatto che sia proprio hockey guadagna punti in più, l'ambientazione al college, il fatto che tra i protagonisti non sia subito colpo di fulmine, anzi si stuzzicano e battibeccano continuamente!
La complicità tra Garret e Hannah si sviluppa piano piano e pagina dopo pagina, attraverso il doppio POV, li osserviamo conoscersi, studiarsi, imparare l'uno dall'altro, diventare amici, aprirsi e scoprire che insieme non sono tanto male e che forse l'amicizia sta diventando altro. Hannah non è come le tante ragazze che cadono ai suoi piedi e non è nemmeno una fan degli atleti, è proprio diversa dalle solite ragazze a cui è abituato Garret e questo rende più facile diventare amici, più o meno...
Tra feste universitarie, le partite di Garret e le prove musicali di Hannah il lettore si ritrova completamente immerso nella storia, totalmente coinvolto e anche incapace di innamorarsi dei compagni di squadra e coinquilini di Garret: simpatici, divertenti e naturalmente bellissimi!
Una delle cose che ho apprezzato di più è l'auto-ironia dei protagonisti, sempre con la battuta pronta, non si prendono mai sul serio, sono semplici e nascondo entrambi un segreto del loro passato che fa si che si definiscano "rotti". Un'altra cosa che rende perfetto questo libro è che non tutta la storia ruota intorno alla relazione che si instaura tra i due protagonisti, infatti assistiamo sia ai problemi di Hannah con i suoi compagni di musica sia a come Garret affronta le partite e il suo rapporto con il padre.
La Kennedy sa come intrattenere il lettore, come incuriosirlo, come stuzzicarlo e mantenerne sempre alta l'attenzione, senza mai annoiarlo e facendo crescere il suo bisogno di portare avanti la lettura per conoscere meglio i vari protagonisti.
Il contratto è un libro a dir poco stupendo, la Kennedy ha uno stile semplice, lineare e usa un linguaggio moderno, le scene di sesso sono poche, dettagliate, ma mai volgari e inoltre l'autrice ha dato molto importanza alla storia personale dei due protagonisti, non solo a quello che accade tra loro nel loro presente, rendendo la lettura ancora più emozionante e scorrevole.
Personalmente non posso che consigliarvi questo libro ed ora corro a scoprire cosa accadrà a Logan in Lo sbaglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento