Opinione su Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding: Le dis...avventure di una trentenne...
Le dis...avventure di una trentenne...
26/06/2015
Vantaggi
DIVERTENTE
Svantaggi
NESSUNO
Si tratta de Il Diario di Bridget Jones, ormai nelle edicole da moltissimi anni e da cui è stato tratto anche un famoso film.
Ma vediamolo assieme
LA TRAMA
Bridget è una trentenne che lavora come giornalista per un giornale cittadino, circondata da 3 amiche inseparabili che l'accompagnano nelle sue avventure.
Eternamente alla ricerca del fidanzato perfetto e della tanto agognata taglia 42, ci racconta la sua vita per mezzo di un diario, fra piccole conquiste e disavventure di ogni genere.
L'inizio di una relazione con il suo capo sembra finalmente la coronazione dei suoi genitori, ma come sempre tutto va a rotoli...sarà forse il figlio di amici di famiglia, conosciuto con un orribile maglione a rombi addosso, ad essere il suo principe azzurro?
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Avevo comprato questo libro quando ancora il fenomeno Bridget Jones non esisteva ancora, attirata dalla copertina e dal genere diario che mi aveva incuriosita.
Ogni volta che lo leggo è un divertimento unico, una piccola pausa di relax accanto ad un personaggio che rappresenta un po' tutte noi, alla ricerca della linea perfetta e dell'uomo ideale!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento