Opinione su Il diario di London Lane - Cat Patrick: Leggero e piacevole...

Leggero e piacevole...

06/02/2015

Vantaggi

Leggero, Originale, Ben Scritto, Interessante, Piacevole

Svantaggi

Non Saprei


Volevo un romanzo veloce e da leggere in fretta, per staccare un pò dalla saga di Ender, e ho deciso di iniziare con questo.
Non me l'aspettavo, ma mi ha colpito in positivo!
Penasvo ad una storiella noiosetta, tutta rose e fiori, puntata su una love story con il classico finale "vissero per sempre felici e contenti"....behn non è del tutto falso, ma c'è molto di più tra le pagine.
Si, in pochissime ore si legge, non è una trama pesante o a cui prestare particolare attenzione, anche se all'inizio ci vuole un attimino a capire bene la strana situazione in cui vive London: infatti ogni notte la sua momoria del passato viene cancellata, per questo deve seganrsi tutto per non dimenticare, e riesce a ricordare solo il futuro.
Ovviamente incentrata dalla comparsa di questo Luke che appare nella sua vita di colpo e che lei ogni giorno dimentica, ma non vuole farlo anche se nel futuro non lo ricorda (si un pò intricato come concetto, ma lo capirete leggendolo), ma....come finirà tra loro?!?

Una trama originale e ben scritta, che rende piacevole questa lettura.
Qualche colpo di scena, ma a volte così vicini e veloci nel susseguirsi e senza essere approfonditi più di tanto da essere un pò "snervanti", perchè (almeno io) si vuole sapere di più!
Dal finale aperto, spero ci sarà un seguito, perchè se lo facessero, lo leggerei molto volentieri! (sono curiosa di sapere se e come procede questa storia).
Ma non si capisce bene se è autoconclusivo lasciando lo stesso punti di domanda al lettore, oppure se è fatto apposta per poter scriverne una continuazione.
In attesa di scoprirlo, lo consiglio alle romanticone, a chi piace una storia "fantasy" leggera e senza aspettative un pò romantica, o a chi vuole staccare la spina un paio d'ore per lasciarsi scivolare in qualcosa di leggero e piacevole.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-elisamartinetti

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il diario di London Lane - Cat Patrick

  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 27/06/2015
    ho letto questo libro parecchio tempo fa e non mi ha particolarmente entusiasmato. è una storia un po assurda, però l'ho finito lo stesso, poichè sono del parere che tutto arricchisce la mente. Parla ...
    Continua a leggere >
    Da Leggere
    Strano