Il film Il diavolo e l'acquasanta
Uno dei film in cui compare Tomas Milian nei panni di un personaggio stile Monnezza. Siamo nel 1983 ed il regista di tutto è Bruno Corbucci.
Ora parlo della trama, considerando che ho visto questa pellicola un po' di tempo fa. Milian qui interpreta il ruolo di Bruno Marangoni, il quale è un ex calciatore che ha addirittura tentato un suicidio a causa della sua difficile situazione. Ci penserà un prete a salvarlo, ma proprio Marangoni si stabilirà a casa sua e metterà su una serie di espedienti come truffe e furti di vario tipo per tirare avanti. In seguito Marangoni sarà nominato allenatore di una squadra di calcio del sacerdote. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.
Una commedia molto gradevole e con una colonna sonora che ricalca in parte quella di Bomber, film con Bud Spencer. Si ride tanto, considerando che Tomas Milian qui è sempre doppiato da Ferruccio Amendola con accento romanesco e linguaggio spesso colorito. Bene il cast di attori, da Franco Bracardi a Piero Mazzarella, passando anche per Margherita Fumero.
Un film poco impegnativo che consiglio di vedere a distanza di tutti questi anni, non ci si annoia mai e Tomas Milian è più di una garanzia.
Segnala contenuto