Opinione su Il diavolo veste Prada - Lauren Weisberger: Quando la moda entra nel sangue
Quando la moda entra nel sangue
06/05/2015
Vantaggi
Trama Fantastica
Svantaggi
Nessuno
Sono un'amante dei libri,di vario genere,amo leggere qualsiasi genere. Questo libro l'ho letto molti anni fa,poi ho visto il film,più di una volta,e successivamente mi è venuta voglia di rileggerlo. A me personalmente è veramente piaciuto molto,spassoso,divertente,trama molto interessante,e soprattutto,per niente scontato.
Anche sul film si va sul sicuro,gli attori sono fenomenali. La mitica Meryl Streep e Anne Hathawey,che è diventata celebre grazie al ruolo di protagonista in questa commedia.
Ma torniamo a parlare del libro,di seguito vi riassumo brevemente la trama,e poi vi dico perchè a me è piaciuto molto.
*************************************************************************************************
Andrea Sachs è una ragazza un pò sfigatella in cerca di lavoro; si è appena lauerata e sta per entrare nel mondo del lavoro della caotica New York. Il suo sogno è quello di fare la giornalista per qualche giornale prestigioso,come il New York Times o il Chronicle,ma l'occasione che le capita non è esattamente quello a qui ambiva. Si ritrova difatti a fare da seconda assistente alla terribile Miranda Prisley,icona della moda e uno dei personaggi più influenti della vita mondana di Manhattan. Si ritrova insomma,in un'ambiente totalmente diverso dal suo,circondate da ragazze su un tacco 12,mentre lei indossa ancora imaglioni che le fa sua nonna.
Ben presto si rende conto che se vuole fare carriera deve stare al passo con questo modo,e passa dai maglioni in acrilico a tubini di Chanel e scarpe di Loubotin. In un mondo dove la taglia 42 è considerata grassa,lei vuole dimostrare a se stessa di essere in grado di affermarsi.
Viene in contatto con le persone più glamour,ma ben presto si rende conto che se vuole continuare a far parte di quel mondo deve rinunciare a una parte di se stessa,deve proprio scendere a fare patti con il diavolo.
Si lascia con il suo fidanzato storico,va alla settimana della moda di Parigi,dove finisce a letto con il playboy del momento. Quando si sveglia nel suo letto non si riconosce più, m aormai la moda le è entrata nel sangue come il giornalismo.
Sarà in grado di mettere insieme queste due passioni e ritornare a essere la stessa ragazza di prima solo più chic?
*************************************************************************************************
A me personalmente è piaciuto moltissimo,non è il classico libro frivolo che parla sola di moda, ma ha una trama ben dettagliata,e ha anche secondo me un messaggio molto importante. MAI RINUNCIARE AD ESSERE SE STESSI PER PIACERE AGLI ALTRI... Andrea si innamora della moda,ma non del mondo di cuo entra a far parte; ovviamente sbagliando si impara,e lei ha capito che non stava facendo del bene a se stessa.
Nel libro ci sono moltissimi dialoghi,per questo si legge in maniera scorrevole e senza intoppi. Anche le descrizioni sono ben dettagliate, e mai noiose.
Questa è una cosa importantissima per unlibro,perchè se comincia a essere noioso lo si lascia a metà; un libro deve apassionare un lettore sin dalla prima pagina,e deve sempre avere uno spessore e un messaggio.
Io personalmente lo consiglio, una buona lettura per svagare la mente
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento