Opinione su Il diavolo veste Prada: Leggero, ma con grandi insegnamenti
Leggero, ma con grandi insegnamenti
03/12/2013
Vantaggi
Piacevole
Svantaggi
Nessuno
Racconta la storia di Andrea, una ragazza goffa, distratta e con la testa fra le nuvole, che decide di trasferirsi nella città di New York in cerca di lavoro. Vorrebbe diventare giornalista, ma non riesce ad adattarsi e decide di presentarsi ad un colloquio per l’ambito ruolo di assistente di Miranda, direttrice di una grande rivista di moda. Andrea non è si veste di certo alla moda, anzi non se ne intende minimamente, e non lo nasconde, ma viene assunta e il suo obiettivo è quello di accedere poi ad un impiego di maggior rilievo nella stessa redazione.
Miranda con lei è dura, la mette continuamente in ridicolo sottolineando le sue mancanze, e la sottopone agli incarichi più ardui, a qualsiasi ora e giorno. Andrea è costretta a fare a meno dei suoi affetti più cari ma non cede. Piano piano mette mano al suo guardaroba e presenza fisica e grazie alla sua intelligenza e personalità ottiene sempre maggiori risultati pensando che prima o poi le capiterà l’occasione di sfondare nel mondo del giornalismo. Miranda non è prodiga di complimenti ma sotto sotto inizia ad ammirare Andrea che scalza una sua collega e le soffia il posto ad una celebre serata a Parigi dove scopre un complotto contro Miranda a cui lo riferisce. È scandalizzata, Andrea, ma Miranda le fa notare che anche lei ha fatto lo stesso. Rientra allora nei ranghi capendo di non rientrare in quel mondo e anche se si è meritata il ruolo di braccio destro di Miranda, lascia l’impiego.
Mi piace per il valore che viene dato al lavoro personale alla caparbietà e all’onestà nei rapporti. Consigliatissimo ! ?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento