1 Opinioni per Il dittatore
  • sicula59
    Noioso
    opinione inserita da sicula59 il 14/08/2020
    Mi è capitato di vedere questa commedia. Premesso che sicuramente non sono appartenente alla fascia d'età a cui è rivolta, secondo me non ne vale neanche tanto la pena punto probabilmente in inglese sarà più divertente e per un americano potrà anche far ridere, ma per il pubblico europeo mi sembra un film assai poco riuscito con personaggi ordinari e una trama inutile almeno per i miei canoni ed i miei gusti. Non so sinceramente se sono io che mi perdo qualche cosa, oppure se è proprio un film di bassa lega, ma propendo per la seconda ipotesi, perché praticamente è una caricatura di Gheddafi e di vari altri sceicchi e dittatori mediorientali riletti dal comico Sacha Baron Cohen, piuttosto difficile da digerire per un pubblico che non è abituato a un certo tipo di comicità fuori dalle righe, ma che sinceramente non riesce a decollare. La trama è moscia le scene sono tirate lì ed è davvero una cosa fatta da americani per americani, a differenza degli altri film che comunque riescono, anche nella trasposizione europea, a convincere molto di più. Insomma non è un film che vi posso consigliare perché a parte due o tre punti più divertenti è davvero una noia mortale.
    Qualche gag
    Moscio e senza idee