• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Il dottor Dolittle2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • maestra10
    Uno strano dottore
    opinione inserita da maestra10 il 18/05/2020
    Un film di genere comico che abbraccia parecchio la fantasia e che ho sempre apprezzato è il dottor dolittle, in questo caso il secondo capitolo della casa. Il protagonista, interpretato dal sempre divertente Eddie Murphy, è un veterinario che ha l'incredibile capacità di ascoltare e parlare con gli animali, cioè i suoi pazienti. Proprio grazie a questa capacità riesce a comprendere realmente i loro reali bisogni ed i loro sentimenti, non solo per quanto riguarda i più classici animali domestici come cani e gatti ma come altri animali che di domestico hanno davvero poco. Trama piuttosto semplice e lineare che però riesce comunque a divertire grazie alla simpatia del protagonista, i siparietti con i suoi pazienti e anche quelli con le altre persone che non lo reputano proprio del tutto sano di mente. Capitolo che si fa apprezzare anche se non come il primo capitolo, probabilmente perché rappresentava più una novità ed una sorpresa per lo spettatore. Film che grazie alla sua leggerezza ed i protagonisti è adatto a tutta la famiglia, bambini ma anche adulti
    Segnala contenuto
    divertente
    ...
  • jackb60
    Il Dottore che parla con gli animali seconda parte
    opinione inserita da jackb60 il 11/04/2020
    Il Dottor Dolittle 2 è il secondo film della serie nel 2001 segue la vita quotidiana del veterinario diventato famoso in tutto il mondo per la sua capacità di parlare con gli animali. Un giorno preso dal suo lavoro, arriva a discutere con sua figlia Charisse perché, proprio il giorno del suo compleanno, rimanda i festeggiamenti per poter recarsi a un appuntamento di lavoro dove un procione e un opossum chiedono al dottore di andare nella foresta per parlare con il loro capo Don Castoro. Il giorno dopo, l’uomo parlando capisce con gli animali che la foresta sta per essere distrutta dall’azienda di legname Potter, l'uomo decide allora di fare qualsiasi cosa per salvarla. La motivazione che lo spinge è soprattutto quella che viene a sapere che tra i boschi abita anche una femmina della sottospecie rarissima del grizzly della California, che essendo l'ultimo esemplare non potrà piu' riprodursi. Riuscirà il famoso Dottore a salvare la situazione, vi invito a guardare questo divertentissimo film se non lo aveste già fatto.
    Segnala contenuto
    divertimento e relax
    nessuno
  • lolaconiglio
    l'orso "cittadino"
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/09/2019
    A differenza di altri film di Eddie Murphy caratterizzati purtroppo da linguaggio inappropriato, questo si è rivelato una vera e propria commedia per la famiglia. E' il seguito di "Doctor Dolittle", Il dottor Dolittle. Questa volta viene data alla famiglia del dottore che parla con gli animali più protagonismo, specie alla figlia maggiore. Il veterinario si sposta in uno chalet in montagna con la famiglia perchè gli viene affidato un compito singolare, oramai pacifica la sua caratteristica: deve insegnare a un orso "di città", Archie, abituato agli spettacoli del circo, a diventare un orso "vero e proprio". Infatti la sua specie è in via di estinzione e l'unico modo per salvaguardarla è diventare il compagno dell'orsa Ava, della sua stessa specie, affinchè nascano nuovi orsacchiotti . Ma Ava è un'orsa di montagna, abituata alla vita selvaggia e considera Archie un damerino inadatto ad accompagnarsi a lei. Per di più, sarebbe già "impegnata" con un altro orso (quest'ultimo di una specie diversa), il che complica il compito del dottor Dolittle non poco... Questo seguito l'ho trovato divertente, buono per trascorrere una serata all'insegna del relax. A differenza del primo, lo consiglio. Ho poi saputo che sono stati girati ulteriori sequel, ma questi ultimi non li conosco affatto per pronunciarmi. In ogni caso il non conoscerli non pregiudica affatto la visione di questo, che ha un suo svolgimento in tutta autonomia dai sequel.
    Segnala contenuto
    se piace il genere, adatto alla famiglia
    se non piace il genere