Opinione su Il Fatto Quotidiano: Una voce diversa
Una voce diversa
21/09/2017
Vantaggi
anticonformista
Svantaggi
a volte un po' di parte
Il giornale puntava fin dall'inizio a trattare anche temi che non trovano spazio sulla stampa tradizionale o a proporre analisi diverse e coraggiose delle notizie del momento.
Il direttore all'epoca era Antonio Padellaro, negli ultimi anni è subentrato Marco Travaglio, giornalista notissimo per le sue battaglie per la difesa della legalità.
Dalla scorsa primavera arriva in edicola anche un mensile collegato al Fatto, che si intitola Millenium.
Seguo questo quotidiano con una certa regolarità, anche se ormai prevalentemente nella versione online, come del resto faccio con gli altri giornali su cui mi informo.
Il Fatto è una pubblicazione molto differente da quelle a cui siamo abituati: è un giornale militante, che ha condotto delle battaglie politiche decise, come per esempio in occasione dell'ultimo referendum dello scorso dicembre.
Questo aspetto può non piacere a chi ha idee diverse, ma il quotidiano ha il pregio di dare spazio a notizie che non troviamo o che vengono trattate in modo molto sbrigativo su altre testate.
Non è necessario condividere le tesi di Marco Travaglio per leggere Il Fatto Quotidiano ogni tanto, ma è sempre utile tenere d'occhio questo giornale, tanto per sentire anche una voce fuori dal coro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento