Opinione su Il giardino degli incontri segreti - Lucinda Riley: L'istante è tutto ciò che abbiamo!
L'istante è tutto ciò che abbiamo!
19/10/2015
Vantaggi
Bellissimo
Svantaggi
Nessuno
Era il primo libro di Lucinda Riley e penso che ne acquisterò altri dato che periodicamente in libreria vedo arrivare altri suoi nuovi romanzi tutti con trame che mi ispirano.
Il romanzo si sviluppa tra passato e presente.
Le vicende si svolgono prevalentemente a Warthon Park, una maestosa ed antichissima villa ormai abbandonata e ridotta a quasi un rudere.
Le sorelle Julia ed Alicia ci si recano per acquistare un regalo al padre dato che è stata organizzata un'asta.
Julia adora Warthon Park perchè ci lavoravano i suoi nonni e lei amava la loro compagnia e quella grande casa con tanto di immenso parco.
Alicia invece non ha nessun legame affettivo con quel posto.
Sono due sorelle molto diverse e perennemente in conflitto.
Julia sta passando un periodo dolorosissimo per la scomparsa del figlio e del marito in un incidente di auto mentre Alicia sembra avere tutto dalla vita.
Quando Julia torna a Warthon Park inizia un bellissimo flashback nel passato che ci fa ripercorrere una lunghissima e travolgente storia che ci porta fino ad un'esotica e suggestiva Thailandia oltre a raccontare in maniera molto romanzata alcuni orrori della Guerra Mondiale.
E' un libro lungo e bellissimo, travolgente e coinvolgente da cui è difficile staccare lo sguardo.
Quando dovevo smettere di leggere non vedevo l'ora di poter riprendere la lettura il prima possibile e quando ho finito il romanzo ho sentito come un senso di vuoto e mi ci è voluto un po' per trovare un altro romanzo che mi entusiasmasse.
E' tra i libri più belli che ho letto negli ultimi anni e di proposito non vi ho voluto raccontare molto della trama per non togliervi il gusto di perdervi in questa storia meravigliosa!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento