Opinione su Il giardino degli incontri segreti - Lucinda Riley: Orchidea nera
Orchidea nera
04/02/2016
Vantaggi
trama appassionante
Svantaggi
nessuno
Questo romanzo è veramente carino ed appassionante, una lettura scorrevole e poco impegnativo, ma che allo stesso tempo è in grado di regalare emozioni.
Julia è a pezzi, da poco ha perso in un terribile incidente stradale il marito e il figlioletto e ormai la sua vita le appare senza alcun significato. Nel tentativo di rimettere insieme i pezzi, Julia di rifugia in un piccolo e sperduto cottege nel Norfolk, sua terra d’origine.
L’incontro con l’anziana nonna darà il via ad un lunghissimo racconto che ripercorre le origini e la storia della loro famiglia e questo, insieme ad un inaspettato incontro, darà a Julia la forza per ricominciare.
La lettura di questo romanzo mi ha appassionato moltissimo. La trama è intrigante ed incuriosisce fin dalle prime righe. La storia di Julia, ma soprattutto quella che vede protagonista sua nonna e il periodo della guerra, è coinvolgente ed emozionante.
Anche se fin da subito lo sviluppo della trama mi è sembrato piuttosto evidente, questa prevedibilità non l’ho trovata negativa, anzi, l’idea di un probabile ( quasi certo) happy ending in questo caso è piuttosto confortante.
Nel compresso Il giardino degli incontri segreti mi è piaciuto molto ed ho trovato anche piacevole lo stile dell’autrice. Tutto è molto chiaro, lineare e semplice, qualità perfette per un romanzo scorrevole e di svago.
Sicuramente in futuro leggerò altri libri della Riley !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento