Opinione su Il giardino dei piccoli inizi - Abbi Waxman: Da leggere

Da leggere

14/03/2020

Vantaggi

Divertente ....ce sempre qualcosa da imparare!!!!

Svantaggi

non trovati


Oggi condivido un Romanzo che mi ha rapito il cuore e mi ha fatta divertire tantissimo – si tratta de Il giardino dei piccoli inizi di Abbi Waxman, commedia frizzante e molto variegata, prende pieghe inaspettate ad ogni pagina e ci svela i vari modi in cui la vita sa essere imprevedibile. Ogni personaggio ci insegna qualcosa, ognuno di loro ha un vissuto più o meno triste e deve fare i conti con il proprio passato per capire in che direzione andare. Ho adorato lo stile dell’autrice, fresco e leggero e, soprattutto, pungente in modo sottile e raffinato. L’ironia è parte integrante della storia, vi ritroverete a ridacchiare tra una riga e l’altra, o perlomeno a me è successo così!!!! Consigliato a chi di voi ama imparare sempre nuove cose, a chi desidera una lettura meritevole e ben scritta, a chi è a caccia di emozioni:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SINOSSI:
Per Lilian, Dan era molto più di un marito: era anche il suo migliore amico. La sua morte è stata così improvvisa che non ha neanche avuto il tempo di salutarlo. Adesso, tre anni dopo, forse il dolore sta cedendo il passo al ricordo, e Lilian riesce a far funzionare di nuovo la sua vita: due bambine, una sorella che sa sempre come farla ridere, e il suo lavoro di illustratrice. Eppure quel senso di vuoto resta il suo compagno più fedele. Almeno finché la casa editrice per cui lavora non la spedisce a fare un corso di orticoltura e giardinaggio per un'enciclopedia illustrata?
Per la prima volta da quando Dan non c'è più, Lili si sentirà sbocciare di nuovo, proprio come i fagiolini e il sedano che impara a piantare - per non parlare di zucche, aglio, cetrioli, tutti ortaggi che richiedono cure e attenzione, fragili e precari proprio come la nostra felicità. Grazie a queste lezioni, Lili non solo conoscerà nuove persone ma, forse, si innamorerà di nuovo.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

kira1992

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il giardino dei piccoli inizi - Abbi Waxman

  • blase
    opinione inserita da blase il 30/03/2020
    La vita ci sorprende sempre nel bene e nel male in maniera del tutto inaspettata tutti abbiamo avuto la nostra batosta, piccola o grande che sia, sicuramente ci ha fatto cadere e forse ci ha fatto rim...
    Continua a leggere >
    100%
    nel bene e nel male la vita ci sorprende sempre
    personalmente non trovati
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 27/09/2017
    La prima cosa che mi ha colpito sfogliando questo libro è la scelta di inserire, all'inizio di ogni capito, una paginetta dove sono scritte le principali indicazioni per coltivare un determinato ortag...
    Continua a leggere >
    Leggero e Gustoso come una primizia
    Nessuno