Opinione su Il giardino dei segreti - Kate Morton: Bellissimo
Bellissimo
10/04/2020
Vantaggi
Davvero un ottimo romanzo. I miei complimenti alla giovane autrice che ha saputo creare un sapiente miscuglio di mistero, sentimenti favole e colori. Consigliatissimo
Svantaggi
non ce ne sono
Una delle voci narranti del bellissimo romanzo della Morton, è una bambina di quattro anni con gli occhietti vispi ed i capelli dei colori dell'oro e del rame, imbarcata nei primi anni del '900 su un transatlantico diretto in Australia. La bimba però viaggia da sola, l'Autrice, non è tornata per accompagnarla. Arrivata a destinazione viene fortunatamente accolta come fosse loro figlia dalla famiglia del capitano di porto. Unico bagaglio della piccina è una piccola valigia contenente dei graziosi vestitini ed un libro di fiabe.
La bambina diventa donna, madre ed infine nonna. Cresce la nipote Cassandra come fosse figlia sua, ed alla sua morte la rende unica beneficiaria di un mistero legato alla sua nascita e al suo viaggio nell'oceano.
Così si incrociano le storie di tre donne e di tre epoche: Cassandra, Nell e Eliza il tutto condito dagli splendidi paesaggi inglesi e dalla magia che i giardini e le favole racchiudono in se.
Davvero un ottimo romanzo. I miei complimenti alla giovane autrice che ha saputo creare un sapiente miscuglio di mistero, sentimenti favole e colori.
Consigliatissimo
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento