Un remake moderno non male...
E' un film del 2004, remake moderno del classico di Julio Verne. Da adolescente mi piaceva, ma ho voluto rivederlo dopo anni in DVD.
Intanto l'edizione DVD è piuttosto completa di contenuti speciali, con interviste del cast e della regia, presentazione del film e degli approffondimenti. Una buona edizione DVD, con quasi un ora di extra.
Il film in sé è purtroppo pieno di ritmo ed azione data la presenza del classicissimo Jackie Chan, assieme all'umorismo. Seppur sia il co-protagonista, seppur di ruolo piuttosto importante, se siete allergici al suo stile mescolato con le arti marziali, lasciate perdere il film, o preparatevi a correr veloce almeno 1/4 di film...
Comunque ritengo che nel suo genere è un ottimo film. Un buon remake moderno...
Interessante che è stato l'ultimo film con le musiche curate da Trevor Jones, che ha fatto pure la famosa colonna sonora de "L'ultimo dei Moichani".
E' satato un flop al botteghino, ma è uno di quei rari film che mi hanno fatto ridere in svariate scene, non potrei mettergli meno di 4 stelle, complessivamente, a parte la lotta/violenza/spettacolarizzata che non digerisco...
Segnala contenuto