• 2 persone su 4 lo consigliano
  • 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Il giustiziere della notte - Death Wish
Ordina per
Visualizza opinioni
  • yami
    Il convincente remake di un noto revenge movie
    opinione inserita da yami il 05/05/2019
    Death Wish è un film di genere azione del 2018 con protagonista Bruce Willis, un film che offre una nuova interpretazione della trama originale del vigilante che è stata interpretata da Charles Bronson. Questa nuova opera, pur essendo basata sull'originale di molti anni fa, non è fortunatamente solo una copia moderna. Bruce Willis interpreta un medico che perde la moglie e quasi perde anche sua figlia. Il contrasto tra un uomo che salva vite umane, da una parte, e il vigilante che prende la vita,dal altra, è una svolta interessante e sempre piacevole da seguire. Il protagonista quindi si improvvisa giustiziere per dare la caccia a quelli che gli hanno rovinato la vita, ottenendo anche inaspettatamente il consenso degli onesti cittadini, ormai stanchi del alto indice di criminalità della loro città. Gli attori recitano bene le loro parti e la storia continua a muoversi con un buon ritmo, in cui si alternano investigazioni e mortali sparatorie. Un film che mi sento di consigliare, specialmente se siete fan del mitico Bruce Willis
    Segnala contenuto
    Vedi opinione
    Vedi opinione
  • jimorris
    Immortale.
    opinione inserita da jimorris il 10/04/2019
    Sembra che Bruce Willis sia immortale e sempre uguale a se stesso, stentavo a credere vedendo questo film che fosse un film nuovo di quanti film avessi già visto con Bruce Willis che si trasforma in angelo vendicatore, tuttavia la diffusione virale di un video nel quale il protagonsita uccide una persona per strada mi ha fatto capire che doveva trattarsi di un film moderno. Il protagonista è Paul, un chirurgo la cui famiglia viene colpita da una gang, la moglie muore e la figlia resta in fin di vita. La polizia non dà molte speranze a Paul che comincia a pensare di vendicarsi da sè. Storia già vista che racconta un tema di forte attualità, d'altronde l'arrivo di Trump fa finire un'epoca nel quale si pensava che si poteva stoppare il diffondersi delle armi, un fenomeno che sembra aver preso anche in Italia. D'altronde non sembra che il sistema possa difendere il cittadino comune, così film come questo fomentano gli istinti peggiori nella gente e si radicano, ma il film esusa dalle mie riflessioni perchè Roth non approfondisce nessun tema nè il personaggio, ma vuole solo incassare e approfittare del nuovo nazionalismo diffuso ammodernandoun personaggio che Bruce già sa a memoria. Io l'ho guardato fino alla fine perchè scorrevole e alcune parti risultano involontariamente ironiche e divertenti.
    Segnala contenuto
    scorrevole, intrattiene
    violenza, banale
  • millifly
    Il tema del vigilantismo
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2019
    Uscito nel 2018 Il Giustiziere della Notte è un remake di un film di qualche anno fa che tocca un tema sempre attuale e sulle pagine dei giornali, quella del vigilantismo, l'idea di farsi giustizia da soli quando non c'è la polizia e lo stato a proteggerti contro i crimini. La storia è ambientata a Chicago ed è stata diretta da Eli Roth. Uno stimato medico dalla vita agiata e dalla famiglia amorevole si ritrova un giorno a vedersi il mondo crollare addosso quando una banda di criminali nel tentativo di fare una rapina nella sua casa uccide la moglie e ferisce in maniera grave la figlioletta. L'uomo si sente inerme ma una notte aiuta uno sconosciuto in un vicolo contro un'aggressione e la sua impresa viene ripresa da un cellulare. L'uomo diventa un eroe per molti e si trasforma in una sorta di giustiziere. Il film affronta tematiche sempre attuali e controverse, c'è da dire che però fa una morale molto spicciola e non approfondisce molto il tutto finendo per essere il solito action con protagonista Bruce Willis.
    Segnala contenuto
    tocca tematiche attuali
    solito action di Bruce Willis
  • sheffield18
    Desiderio di vendetta
    opinione inserita da sheffield18 il 05/02/2019
    Il film “Il giustiziere della notte - Death Wish”, Usa 2018, è il remake dei film omonimi con Charles Bronson che avevano suscitato all'epoca molto interesse e molto scalpore. Qui ad interpretare il protagonista, il Dottor Paul Kersey, è l'intramontabile Bruce Willis, decisamente adatto alla parte. La trama è molto lineare: mentre Paul è al lavoro, una banda di ladri entra nella sua casa dove si trovano moglie e figlia. Le cose prendono una brutta piega e per la reazione delle due, qualcuno comincia a sparare, muore la moglie e la figlia è gravissima. La polizia brancola nel buio ed allora qualcosa cambia nello spirito di Kersey, fino ad allora stimatissimo e irreprensibile cittadino e comincia a pensare che là dove non arriva la polizia, potrebbe arrivare lui... La storia , di fronte al dilagare della violenza in Usa e non solo, è decisamente attuale e spinge a pensare, riflettere in particolare sull'uso delle armi e sulla facilità del loro acquisto. Film consigliato per un pubblico adulto.
    Segnala contenuto
    storia avvincente
    nessuno