Opinione su Il grande match: Operazione commerciale
Operazione commerciale
13/03/2020
Vantaggi
pochi
Svantaggi
lineare, banale, piatto
Quando ero bambino aspettavo con ansia questi film che mettevano di fronte due star che amavo, anche se alla fine restavo un pò deluso ci cascavo ogni volta, oggi ormai parto senza nessuna aspettativa e li vedo solo se non c'è nient'altro da fare, come in questi giorni d'isolamento casalingo.
Il film racconta la storia di Henry e Billy due pugili all'apice negli anni ottanta noti per la loro rivalità, ma proprio alla vigilia del terzo scontro uno dei due abbandona e lascia l'altro senza la possiblità di primeggiare. Dopo tanti anni ancora la rivalità è sentita dal pubblico, così un promoter decide di organizzare il famoso terzo incontro quando ormai i due pugli sono anziani.
Questo film non è molto di più del mio sunto, sembrerebbe tratto da una storia vera, ma non c'è molto realismo nè la voglia da parte mia di andare a conoscere la storia di questi due pugili perchè è un film piatto.
Non posso nemmeno criticare nessuno, se non me stesso, perchè già in partenza è evidente che questo film è solo un'operazione commerciale per andare all'incasso con due grandi nomi, senza rischiare nulla.
La storia è lineare, scorre, le scene del match interminabili e piene di tutte le cose che siamo abituati a vedere.
Aldilà della temitica del riscatto sociale degli anziani, non c'è molto da vedere, i personaggi sembrabo altri già visti da precedenti film dei due attori, d'altronde è questo quello che il pubblico di questo film cercai du enomi e rivedere la gloria del passato, oggi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento