Epistolario d'amore.
Nel 2010 questo libro fece tantissimo scalpore, non per la sua qualità o per i suoi argomenti, ma per la sua aggressiva pubblicità sulle reti mediaset con testimonial d'onore come Lele Mora e Manuela Arcuri e della loro recitazione pessima.
Trovato in un mercatino dell'usato a un euro scontato, (inizialmente venduto sui 3 euro, il prezzo di copertina non sono riuscito a leggerlo per via dell'addesivo ma dovrebbe essere sui 18 euro) ho deciso di dargli un occhiata.
Il libro è molto brutto, sarà che il genere non mi piace o il modo di narrazione non entra nelle mie corde, si tratta di uno scambio di lettere (in questo caso SMS) tra due amanti.
I protagonisti sono Luisa, giovane e ambiziosa avocatessa e Paolo titolare di un grosso studio molto più anziano di lei.
Il loro amore andrà contro i pregiudizi dell'età, e contro il sistema comandato dalle banche.
Il libro dovrebbe essere una lotta all'emancipazione femminile, ai sopprusi e al vero amore ma purtroppo il tutto si riassume col vieni al letto con me e salviamo il mondo.
Posso capire a chi piace il genere, ma come già detto non ha fatto presa su di me e infatti sono tornato a restituire il libro.
Lo sconsiglio.
Segnala contenuto