Opinione su Il labirinto - Maze Runner - James Dashner: Primo capitolo di una bellissima serie
Primo capitolo di una bellissima serie
18/12/2014
Vantaggi
Originale, Ben Scritto, Piacevole Da Leggere,
Svantaggi
Non Saprei
Devo ammettere che l'avevo già notato, ma quando l'avevo fatto non c'era la versione ebook (o almeno mi pare, era uscito intorno al 2009, non mi ricordo);
so avevo iniziato a leggerlo, (non so bene quando) ma che non mi aveva messo così tanta curiosità, ma immagino in quel momento di essere uscita da una lettura che mi avesse catturato parecchio, e che quindi, trovare subito dopo qualcosa che mi emozionasse e "svegliasse" dal precedente libro, era piuttosto difficile....
Quindi ho aspettato fino a quest'anno per ri-incominciarlo, forse spinta dall'idea dei seguiti, di cui già uno pubblicato quando l'ho ri-iniziato, o l'idea che ne avessero fatto un film me l'ha riportato alla mente....non so, in ogni caso, mi sono decisa, ed è stata davvero un ottima idea!!!
Il romanzo inizia più o meno a pari passo con te: non sai dove sei nè cosa stia succedendo, ma importante: non sai nemmeno chi sei nè da dove vieni, perchè il protagonista non ha memoria di niente, tranne il suo nome.
Ed è da quì, dall'arrivo alla radura che Dashner ti fa iniziare il cammino insieme a Thomas.
Ma oltre allo scoprire come funziona questo piccolo mondo gestito da ragazzini, al centro di un labirinto che sembra senza soluzione, nel giro di un giorno le cose cambieranno per tutti, dall'arrivo della prima ragazza tra di loro e di un messaggio che cambierà tutto ciò che sapevano.
Una storia emozionante e originale, che partendo lentamente, poi accellera il ritmo sempre più veloce, fino all'incredibile finale, che non potrà far venir voglia che leggere il secondo volume.
Assolutamente un esorido stupendo, che ha dato poi seguito ad altri 2 romanzi, più un prequel appena arrivato in Italia.
Un pò delusa dalla ristampa della trilogia (o quadrilogia) fatta apposta per il film.
Da questo primo volume (come ho già accennato) è da poco uscito un film al cinema, che probabilmente vedrò, più che altro per curiosità
(anche se c'è sempre il dilemma "sarà più brutto del libro, perchè dovrei farlo?!"....ma se leggete le mie opinioni da un pò, sapete già questa mia idea, e che preferisco mille volte i libri ai film).
Che altro dire....Consigliatissimo!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento