Opinione su Il Legume d'Oro Affettato di lupino: Un nuovo affettato!

Un nuovo affettato!

15/09/2016

Vantaggi

bio e vegano

Svantaggi

può non piacere

Mi piacciono molto i salumi ma da quando ho iniziato a calare il consumo di carne li compero molto più raramente.
E' da tanto tempo che tengo d'occhio gli affettati vegetali nel banco frigo di NaturaSì.
Da una parte mi ispirano tutti e dall'altra non mi ispirano nessuno perché non so che sapore possano avere.
Sabato mi sono detta che era ora di assaggiare qualcosa e così abbiamo iniziato comperando una vaschetta di affettato di lupino.
La scelta è dipesa dal prezzo dato che con i suoi € 2,70 per 90 grammi di prodotto era il meno caro e anche dal fatto che il lupino è molto proteico dunque adatto a sostituire degnamente carne e pesce.

Il colore è orribile.
Giallo senape.
Ero molto titubante al momento dell'assaggio ed invece tutto sommato mi sono dovuta ricredere.
Al mio ragazzo è piaciuto tantissimo e devo dire che è aromatico, ha un sapore particolare, non è per niente disgustoso.

La vaschetta contiene 9 fettine tagliate sottili e rotonde preparate con farina di lupino, frumento, erbe aromatiche, spezie ed una serie di ingredienti dettagliatamente indicati nell'incarto.
Tutti gli ingredienti sono di provenienza biologica.

E' un buon affettato vegano adatto a preparare aperitivi veg, farcire tramezzini ma anche semplicemente cenare insieme a qualche fetta di pane ed un contorno.

Essendo un po' asciutto anche la confezione consiglia di consumare questo affettato con un filo d'olio extravergine o di accompagnarlo con una maionese o altre salse di proprio gradimento.

Una nuova scoperta, diversa ed interessante!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Il Legume d'Oro Affettato di lupino

• serendipity
    opinione inserita da serendipity il 20/02/2020
    Il lupino è un legume dalle ottime proprietà nutritive e molto saporito e, utilizzato sotto forma di farina, permette di realizzare prodotti ad alto contenuto di proteine, 100% vegetali. E’ il caso de...
    tanti: leggero, digeribile e gustoso...
    x