Opinione su Il luogo sacro - Henry Lincoln: Il luogo sacro di Henry Lincoln

Il luogo sacro di Henry Lincoln

18/05/2017

Vantaggi

Avvincente e misterioso

Svantaggi

Alcuni passaggi matematici poco chiari


Ho deciso di acquistare questo libro in quanto sono un grande appassionato di libri del mistero e soprattutto dei testi di Henry Lincoln. Insieme con Baigent e Leigh ha dato vita ad alcuni capolavori come il famigerato "Il Santo Graal" al quale si è apertamente ispirato perfino Dan Brown nella stesura del suo "Il Codice Da Vinci".

"Il luogo sacro", pubblicato nel 2007, è una sorta di aggiornamento sulle nuove scoperte compiute da Lincoln in merito al mistero di Rennes-le-chateau, il mitico paesino situato alle pendici dei Pirenei teatro di una delle vicende più enigmatiche della storia.

In questa nuova opera l'autore pone l'accento sull'aspetto "geometrico" del mistero portando il lettore, mediante numerosi indizi, a rivelare la natura non casuale delle costruzioni presenti in quel misterioso territorio.

La lettura è assolutamente piacevole e l'autore riesce costantemente a creare quel senso di scoperta e di eccitazione tale da coinvolgere il lettore fino all'ultima pagina. Si tratta senza dubbio di un libro che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato del mistero.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emiro79

  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il luogo sacro - Henry Lincoln