Opinione su Il mago pancione Etcì: Un cartone animato molto datato ma simpatico
Un cartone animato molto datato ma simpatico
15/06/2017
Vantaggi
simpatico e adatto a tutti
Svantaggi
i disegni e le animazioni non sono lontanamente paragonabili a quelle attuali
Il protagonista è visibile nella miniatura che ho fatto allegare al sito, si tratta di un tizio cicciotto con un sorriso simpatico e due baffetti piuttosto ridicoli, che lo rendevano difficile da dimenticare. Completa il profilo il fatto che l'omino sia piuttosto imbranato e combinaguai.
Ovviamente come tutte le creature magiche, viene fuori strofinando una piccola anfora da due manici... chi l'ha evocato per la prima volta può richiamarlo in caso di bisogno... semplicemente starnutendo! E quindi capite tutti gli inconvenienti in caso di allergia, raffreddore o quant'altro.
Certamente avete già immaginato quanto la grafica sia scarna e non lontanamente paragonabile ai cartoni animati attuali realizzati al computer, mentre qui è tutto realmente fatto a mano. Quindi i personaggi non hanno troppi particolari ma sono comunque distinguibili sufficientemente l'uno dall'altro, alcuni hanno gli occhi enormi, altri, come proprio il mago pancione, hanno labbra immense e occhietti piccoli piccoli.
Nell'insieme era una serie animata tutto sommato piacevole, che guardavo quando ero piccolina e durava all'incirca una mezz'oretta, non di più. Non ricordo se avesse una trama ben precisa o fossero puntate slegate le une dalle altre, ma era un cartone sicuramente simpatico.
In totale la serie era composta da circa 50 episodi.
Ah, a proposito, il mago pancione era ghiotto di polpette!
Simpatico e decisamente per tutti visto che erano assenti violenze, parolacce o quant'altro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento