Opinione su Il Matrimonio delle Mie Migliori Amiche - Charlotte Butterfield: DIVERTENTE!!!!
DIVERTENTE!!!!
06/04/2020
Vantaggi
molto divertente
Svantaggi
personalmente non trovati
Organizzare un matrimonio deve essere divertente, invece poi diventa come un incubo, stressante e ci sono delle grandi responsabilità, ed e anche vero che spesso le spose avanzano delle richieste assurde e potrebbero essere irascibili se qualcuno prova a contraddirle, ma tutto sommato iniziare un progetto e vedere che questo, lentamente , prende forma deve essere emozionante. A maggior ragione se le spose citate sono le tue più care amiche!
Eve, una giornalista che scrive per una rivista di moda, è elettrizzata all’idea di poter organizzare il matrimonio delle tre amiche e di suo fratello Adam. È così su di giri da accettare ogni capriccio e ogni richiesta assurda. Nonostante ciò, tra pizzi, merletto e addio al celibato, qualcosa sembra metterle i bastoni tra le ruote: il ritorno di lui. Ben. Colui che ha conosciuto all'università. Colui che ha amato. Colui che avrebbe sposato, ma ovviamente non è andata così. Non ci sono stati fiori d’arancio per Ben e Eve, ma solo un cuore in frantumi.
La protagonista de. “il matrimonio delle mie migliore amiche” finge di averlo dimenticato, ma lui torna e questo potrebbe sconvolgere tutti i suoi piani. Potrebbe smascherala su quanto realmente lui le sia indifferente. I due saranno costretti a vedersi spesso, colpa degli amici in comune, e finiranno per litigare e pizzicarsi ogni volta che ne hanno l’occasione. Questo causa da entrambi un continuo battibecco che rende però il romanzo allegro e divertente, con battute che hanno del tenero, ma anche del comico.
Se non altro quello sembra essere un metodo più che valido per non cadere nuovamente in mille pezzi, e sembra funzionare.
Non saranno solo questi siparietti a rendere il romanzo esilarante, ma ci saranno anche delle richieste assurde e dei matrimoni ancora più bizzarri, ad arricchire il tutto e renderlo sempre più comico. Il romanzo è scritto con un lessico semplice che rende la stesura leggera e scorrevole. Ho trovato carina l’idea di inserire anche parte degli articoli scritti da Eve e ho riso per le idee stravaganti che le amiche hanno avanzato in vista del matrimonio. Nella sua semplicità, “il matrimonio delle mie migliori amiche” è un’ottima compagnia!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento