Opinione su Il medico di campagna - Thomas Lilti: Una vita al servizio degli altri

Una vita al servizio degli altri

04/04/2018

Vantaggi

interesse trama significativa

Svantaggi

non ne vedo


Ho visto un bel film, di vita vissuta, semplice e intenso nello stesso tempo che presenta la storia di un medico di campagna, una storia senza mafia o camorra o malavita o battute a doppio senso, in pratica non un film italiano. Siamo in una zona della campagna francese dove si muove il Dottor Jean Pierre Werner impegnato tutto il giorno tra l’ambulatorio e le visite domiciliari con pazienti di cui conosce tutto. Egli è molto amato e molto apprezzato, ma la sua vita viene sconvolta dalla diagnosi di un tumore che a poco a poco gli crea problemi, così gli si affianca una Dottoressa, molto brava, ma diversa che non sempre lui accetta, per lo meno all’inizio e con cui si deve costruire un rapporto solido di fiducia.
Il film è fatto di piccoli episodi della vita di persone comuni coi problemi legati alla mancanza di soldi, alla solitudine e alla malattia, un film che fa ricordare cosa sia la cinematografia vera. Ottimi i due protagonisti, François Cluzet, Marianne Denicourt.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sheffield18

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il medico di campagna - Thomas Lilti

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2018
    Uscito nel 2016 Il medico di Campagna è un film drammatico e intimista francese che racconta della vita di un medico Jean Pierre e di come il suo lavoro nella campagna di provincia si ribalti facendol...
    Continua a leggere >
    adatto a tutti
    molto francese