Opinione su Il mercante di venezia - William Shakespeare: Il Mercante di Venezia - William Shakespeare

Il Mercante di Venezia - William Shakespeare

27/02/2017

Vantaggi

Classico semplice da leggere

Svantaggi

Il Mercante di Venezia è una commedia di William Shakespeare, tra le più famose del drammaturgo inglese.
E' una storia che vede contrapporsi realtà diverse, in un clima tutt'altro che ostile e che mette in risalto in maniera incredibile la genialità e l'astuzia delle donne: io personalmente l'ho letto in meno di un giorno, perché è scritto in maniera veramente comprensibile come poche altre opere.
Il tema della diversità, del pregiudizio e simili sono portanti in tutta l'opera, sottolineando la differenza che di solito si porta dietro un ebreo rispetto ad un cristiano.
Assolutamente da leggere.

suckitandsee17

Altre opinioni degli utenti su Il mercante di venezia - William Shakespeare

• mask
    opinione inserita da mask il 11/02/2019
    Considero "Il mercante di Venezia" un'opera teatrale di eccezionale attualità, anche se la materia non è proprio divertente; anzi, la commedia in sé è macabra, e lascia alla fine molto incerti riguard...
    Una commedia di grande impatto emotivo
    Non comprendere la posizione
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/03/2017
    Il mercante di venezia è una commedia di William Shakespeare, dai toni più cupi del solito per essere una commedia shakesperiana, che ci presenta un'esplorazione psicologica non indifferente sul perso...
    Tra i capolavori più sottovalutati di Shakespeare