Opinione su Il mio nome è nessuno - Ennio Morricone: Il mio nome è nessuno di Ennio Morricone

Il mio nome è nessuno di Ennio Morricone

06/03/2016

Vantaggi

musiche grandiose

Svantaggi

no


Quando parliamo delle musiche del film Il mio nome è nessuno, interpretato da due grandi attori come Terence Hill ed Henry Fonda, viene subito alla mente il grande musicista Ennio Morricone.

Non appena si comincia a vedere il film, ci sono i titoli di testa ed inizia il tema principale della colonna sonora, caratterizzato come sempre dal tipico fischio che era stato la struttura portante non solo delle colonne sonore della trilogia del dollaro, ma anche di ulteriori brani musicali western sempre editi da Ennio Morricone.

Uno dei pezzi più importanti di questo album è rappresentato dal tema del mucchio selvaggio, ossia i 150 a cavallo che devono essere sconfitti in qualche modo. Anche qui all'inizio il tutto è caratterizzato dal fischio, poi aumenta di intensità e si sente poi una parte del tema musicale inerente alla guerra del Vietnam.

Le musiche della pellicola Il mio nome è nessuno sono passate alla storia per la bravura di Ennio Morricone. Consiglio l'ascolto delle stesse ed inoltre la visione del film.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il mio nome è nessuno - Ennio Morricone