2 Opinioni per Il Mosto di Riccardo Savorè Olio Extravergine
  • leo48
    l'olio di oliva "il mosto di Savorè" è cambiato
    opinione inserita da leo48 il 08/03/2024
    Ho comprato per lungo tempo l'olio "il mosto di Savorè" (non "il mosto di Riccardo & Savorè) a meno di 7 euro al PAM. Ora l'ho trovato non solo al doppio del prezzo da un giorno all'altro, ma anche la qualità e il sapore è decisamente cambiato. Ora sembra più un olio extravergine artificiale fatto con olio di semi, clorofilla e aromi. Che sia cambiata la gestione o la dirigenza commerciale? Penso sarà stata l'ultima bottiglia.. E' un peccato dover constatare una cosa così, sembra che del consumatore non glie ne importi niente a nessuno: l'importante è incassare. Inoltre in rete si trova ancora anche al vecchio prezzo, visto però l'ultimo sapore non lo prendo neanche a quelle condizioni.
    Rapporto qualità prezzo buono fino a poco tempo fa
    Scarsissima qualità negli ultimi tempi e raddoppio del prezzo
  • agave
    Un olio conveniente
    opinione inserita da agave il 01/11/2019
    Ho acquistato quest'olio extravergine di oliva mentre si trovava in offerta al Basko. La bottiglia è da 1 litro e l'ho pagato meno di 7 euro. Il prezzo quindi si è rivelato ottimo, la qualità discreta. Intendiamoci, l'olio di frantoio è altra cosa, ma nell'insieme non si percepisce acidità. Il sapore è piuttosto delicato. Essendo la bottiglia in vetro scuro, si conserva anche piuttosto bene. Io personalmente preferisco oli dal sapore più deciso, ma per chi invece predilige un sapore meno forte quest'olio potrebbe essere un'ottima scelta. Altro dettaglio che magari qualcuno apprezzerà è il doppio tappo: quello in alluminio va benissimo, ma per chi volesse utilizzare quello rustico di una volta che, credo, dovrebbe garantire una chiusura ermetica, qui lo troviamo già incluso, e in modo pratico, basta levare l'altro. Io non lo uso ma devo dire che è' la prima volta che trovo questo secondo tappo proposto con tanta praticità!
    Ottimo prezzo, doppio tappo, sapore delicato
    Non all'altezza degli oli di frantoio acquistati direttamente