Opinione su Il Natale di Beth: Meglio puntare sulla semplicità!

Meglio puntare sulla semplicità!

10/11/2019

Vantaggi

Babbo Natale

Svantaggi

la protagonista

Ieri sera su TV8, canale gratuito del digitale terrestre sintonizzato sul tasto 8 del telecomando, è stata messa in onda una commedia natalizia che non avevo ancora visto intitolata "Il Natale di Beth".

E' un film girato negli Stati Uniti nel 2015 che ha come protagonista Sarah Lancaster, attrice che ho già conosciuto per aver recitato in altre commedie natalizie simili.
Lei non mi piace affatto e di sicuro se la protagonista fosse stata un'altra attrice più carina e più brava, avrei gradito di più il film stesso.

Comunque l'atmosfera natalizia ed il resto del cast mi ha abbastanza catturata così ho voluto comunque vedere come andava a finire.
Diciamo che avevo capito sin dalle prime scene come sarebbe andato a finire ma volevo vedere se ci avevo indovinato (e … sì … ci avevo indovinato!).

La storia è quella di Beth, trasferitasi a New York anni prima per sfondare nel mondo del teatro.
Purtroppo per lei però è stato un fallimento totale e vedendola molto triste, la sua migliore amica con cui condivide l'appartamento, le regala un volo per tornare nella sua cittadina d'origine e trascorrere qualche giorno in famiglia.

Sarà tornando a casa che Beth scopre la bellezza delle cose semplici, come una partita a biliardo con gli amici, qualche ora con la propria mamma e si accorgerà anche di una persona che non aveva preso in considerazione.
A metterci lo zampino anche un saggio Babbo Natale!

Ripeto, la trama poteva anche essere carina, ma bisognava scegliere una protagonista che sapesse recitare meglio.

Tutto sommato la commedia comunque si lascia guardare.
Non è un filmone, non diventerà mai un grande classico natalizio, ma la saggezza di Babbo Natale è di certo la parte più intrigante del film!

Altre opinioni degli utenti su Il Natale di Beth

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 14/11/2019
    Finalmente almeno per me entriamo nel periodo dove posso cominciare a godermi una vera scorpacciata di film natalizi, qualche sera fa ho visto il Natale di Beth, pellicola a parer mio molto bella.La s...
    scorpacciata di bontà
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 12/11/2019
    Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questo film natalizio, dove come al solito, aleggia magia e serenità. La storia di Beth in questo film è alquanto ovvia e già dall'inizio si capisce come sarà lo...
    Rilassante
    Ovvio
    opinione inserita da jimorris il 12/11/2019
    Sono già iniziati i classici film di Natale tanto amati da mia moglie e, siccome abbiamo una sola tv, capita anche a me di doverli guardare se sono a casa. Non capisco la sua passione per questo gener...
    comfort pre-natalizio
    regia, storia, trama, cast