Opinione su Il nostro piccolo grande amore: 'I nostri tanti soldi', altro che 'amore'!
'I nostri tanti soldi', altro che 'amore'!
05/07/2016
Vantaggi
location
Svantaggi
materialismo
Per come fin qui descritto, 'il nostro piccolo grande amore' sembrerebbe del tutto plausibile ed anzi la visione degli episodi potrebbe essere da stimolo per chi, come me, è sempre aperta nel conoscere nuove realtà e stili di vita. Tuttavia, ad un eseme accorto ci si rende conto che non c'è una singola puntata in cui si veda il capo famiglia Bill che lavori un secondo. Eppure, la bella famiglia vive in una casa strepitosa, sita in un quartiere lussuoso, nel cuore del Texas, annessa ad un garage in cui vi sono parcheggiate diverse macchine di proprietà tutt' altro che accessibili. Non vi è una singola puntata in cui non si assiste ai capricci inaccettabili del figlio adottivo cinese William, il quale sembra relazionarsi solo con i beni materiali. A tal riguardo, le storie sono spesso incentrate su gite fuori porta o varie esperienze compiute dai figli adottivi ma in realtà ruotano sempre intorno ad un materialismo sfrenato, ad uno stile di vita che davvero pochi possono permettersi.
Non colgo il senso del programma che sembra voglia trasmettere non già come si possa vivere con un difetto nell' accrescimento bensì:' guardate come ce la spassiamo con tanti soldi!'.
A tratti lo trovo diseducativo per un bambino da casa, il quale potrebbe essere indotto a far paragoni tra la propria condizione e l'edonismo spiccatamente materialista praticato in questa serie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento