Opinione su Il paradiso all'improvviso: Tutto per una scommessa!
Tutto per una scommessa!
24/08/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Guardiamo sempre volentieri i suoi film anche se a dire il vero non sono tutti perfettamente riusciti.
Sicuramente "Il paradiso all'improvviso" è quello che forse più mi piace per la trama, le battute e l'incantevole panorama.
La storia è quella di Lorenzo, interpretato da Leonardo Pieraccioni, un single che lavora per un'azienda di effetti speciali per il cinema e feste di vario genere.
Un giorno arriva in ufficio un fax in cui si richiede la sua presenza e quella di un collaboratore sull'isola di Ischia per creare un effetto neve in pieno luglio.
Decide di partire con Nina, interpretata da Annamaria Barbera conosciuta meglio come Sconsolata e nella lussuosissima villa trova ad attenderlo Amaranta una bella e giovane innamorata che deve fare una sorpresa al suo fidanzato.
I due ovviamente si innamorano, ma non è tutto così scontato come sembra perchè gli amici di Lorenzo interpretati da Alessandro Haber e Rocco Papaleo stavolta ci sono andati giù davvero pesanti con le loro scommesse.
Mi fermo qui con il racconto della trama perchè forse ho detto pure troppo.
Fatto sta che ho visto questo film moltissime volte dal 2003, anno in cui è stato lanciato, ad oggi perchè mi piace la trama, mi fa ridere Sconsolata con il suo modo di parlare buffo e sconclusionato ma soprattutto mi incanto davanti alla bellezza dell'isola di Ischia, teatro della maggior parte del film con i suoi panorami da sogno ed un mare favoloso.
Dato che per ora non riuscirò a fare un'altra vacanza ad Ischia è piacevole guardarsela in tv!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento