2 Opinioni per Il pescatore di sogni
    La perseveranza di un progetto
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2020
    Uscito nel 2011 e basato sull’omonimo libro che in Italia è arrivato con il nome di Portare I Salmoni Nello Yemen questo il ha tutte le caratteristiche per essere quella commedia, dramma motivazionale nel qual l’importante è credere sempre in se stessi e nei propri sogni per quanto assurdi possano essere. Al timone ci sono Ewan Mcgregor ed Emily Blunt. Aldred è un esperto di pesca al servizio dell’omonimo ministero britannico che si ritrova coinvolto suo malgrado in un progetto quasi impossibile introdurre i salmoni in un’a sperduta e quanto mai inospitale regione dello Yemen. A credere nell’idea c’è il governo britannico e una sua portavoce, Harriette, e naturalmente lo sceicco, che ha fondi illimitati e vede in questo progetto un’opportunità diplomatica non da poco. Le cose andranno bene e male a seconda dei vari punti di vista, Quello che resta però è una storia carina molto incitante e motivazionale nella quale la forza sta nel credere nei propri sogni. Bravi gli attori, splendide le scenografie e la fotografia.
    piacevole
  • monichina76
    Bel film
    opinione inserita da monichina76 il 13/04/2020
    Questo film parla di una storia particolare, talmente particolare che pensavo fosse vera, visto che non è proprio da film. La storia, ambientata in Inghilterra, inizia con una consulente che scrive ad un esperto di pesca del ministero per chiedere di iniziare un progetto per esportare la pesca del salmone scozzese nello Yemen. Il consulente risponde ovviamente seccato in quanto il progetto è assurdo. Nello stesso tempo arriva la notizia di bombe inglesi che uccidono civili in Afganistan e il capo dell'ufficio stampa del primo ministro, una donna estremamente cinica, decide di controbilanciare la notizia con qualcosa di positivo che riguarda i rapporti con i paesi arabi; l'unica cosa che trova è il progetto della pesca al salmone.Si mette pertanto in modo una macchina tale che l'esperto di pesca del ministero è costretto, pena licenziamento, a fare di tutto per realizzare questo progetto impossibile. Se prima è scocciato quando poi conosce lo sceicco che lo finanzia incomincia ad interessarsi sempre più. Sebbene il tema sia strano il film è appassionante, almeno io mi sono immedesimata nel protagonista, l'ottimo Ewan Mcgregor , e ho compreso tutti i suoi cambiamenti di stato d'animo. Ho trovato il film bello, proprio per la capacità di raccontare una storia appassionante al di là del tema pesca.
    bella trama, bravo attore protagonista