Film proprio d'altri tempi...
Tra battesimi di gruppi afro, agli stereotipi sociali cui erano modellate le donne-femminucce, l'ho trovato un pò anacronistico. Un film proprio di altri tempi. Per i ritmi cui sono abituato, ad un certo punto ho preferito vederlo a velocità aumentata, in certe parti era un pò prolisso. E' comunque una soddisfacente commedia con la mitica Shirley Temple.
La storia è ambientata dopo la guerra civile americana, dove un poco arzillo padre di famiglia sudista che ripudia la figlia, colpevole di aver sposato un "rivale" nordista, per giunta un ufficiale.
Entrerà nella sua vita la loro figlioletta, stravolgendola, positivamente...
Una classicissima commedia anni 30.
Io ho visto la versione in DVD a colori, ma è presente nel disco anche l'originale. Come ho scritto è comunque un film per me un pò lento per volerlo rivedere.
Comunque un certo umorismo non manca, seppur ci siano tematiche pure drammatiche. Ci sono varie scene musicali o di canto, seppur non credo si possa definire un "musical". Complessivamente, essendo effettivamente il film che vedo con la giovanissima attrice, posso capire perché ella ha avuto un successo straordinario ad Hollywood...
Segnala contenuto