Sogni d'infanzia.
Questo è stato uno dei miei film preferiti da bambino che ho rivisto di recente in un noioso pomeriggio estivo e mi ha riportato a quei tempi spensierati.
Racconta la storia di Jimmy Woods, un bambino che si è chiuso nel mutismo dopo la morte della sorella e viene rinchiuso in un'istituto dalla madre.
Il fratello Corey decide di liberarlo e portarlo al festival dei videogame in California, scoperto il suo grande talento.
Rivedendolo oggi risutla evidente che è un film per ragazzi, ma radicato ai suoi tempi, difficile che i ragazzi di oggi possano appassionarsi ad una storia del genere perchè racconta di tempi molto diversi, più semplici, nei quali risulterebbe difficile immedesimarsi. Io invece ricordavo perfettamente l'emozione nel vederlo e l'immedesimarmi nella storia.
In ogni caso i personaggi sono ben curati e approfonditi per essere una storia per ragazzi, gli scenari interessanti e la storia avvicente.
Tuttavia è un film che resta ancorato agli anni novanta con un ritmo molto più lento dei film moderni e anche tematiche adatte solo ai malinconici.
Segnala contenuto