Spot per la Cina
Questo film d'animazione l'ho visto con la mia piccolina e siamo rimasti incantati.
La protagonista è Yi, una bambina diversa dalle altre, che ha perso il padre e sogna di fare il viaggio della Cina che voleva fare insieme a lui, così fa tanti lavori e raccoglie soldi, invece di passare il tempo a fare selfie come i suoi coetanei.
Una sera, sul suo terrazzo, trova una strana creatura pelosa fuggita da un laboratorio, la cura e la nasconde, ma i cattivi lo trovano e lei vuole tornare a casa, sul monte Everest...
Ormai la Cina è una realtà e si producono kolossal d'animazione per questo mercato con protagonisti cinesi e la Cina come sfondo, ma che può essere visto anche da un pubblico globale perchè ormai tutto il mondo è simile.
E così ci appasioniamo alle avventure straordinarie dello Yeti e della piccola Yi per arrivare sul monte Everest attraverso i meravigliosi paesaggi cinesi, un paese che mi piacerebbe visitare e che ho guardato con passione in questo cartoon.
I personaggi sono profondi e definiti nei loro sterotipi, ma vivi e reali.
Il film segue un percorso lineare e e altri cartoon moderni con protagonsite tutte al femminile, ma è ugualmente gradevole da guardare.
Lo consiglio.
Segnala contenuto