Opinione su Il poliziotto è marcio: Il film Il poliziotto è marcio

Il film Il poliziotto è marcio

21/10/2016

Vantaggi

non è noioso

Svantaggi

troppa violenza, che include anche un gatto soffocato


L'ho visto di recente e l'ho trovato a mio avviso eccessivamente violento. Il regista è Fernando Di Leo, siamo nel 1974 ed il protagonista è l'attore Luc Merenda. Proprio lui è un poliziotto corrotto che guadagna non poco attraverso le tangenti che riceve da una banda di criminali che è specializzata nel contrabbando. Ma quando la banda stessa pretenderà delle coperture per il traffico di armi, lui si metterà ad ostacolarli e per tutta risposta loro cominceranno ad uccidere vari personaggi, fra cui il padre del poliziotto corrotto ed inoltre Serafino Esposito (Vittorio Caprioli) che verrà soffocato in un sacchetto di plastica con il suo gatto.

Già, proprio il fatto che nel film, sebbene ovviamente sia una finzione, si veda addirittura un gatto ucciso con un sacchetto di plastica, rende il tutto impressionante, una violenza inaudita, non solo limitata a sparatorie ed inseguimenti. E' per tali motivi che non mi sento di consigliarlo troppo, il giudizio è fra il medio e il mediocre.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il poliziotto è marcio

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/01/2017
    Coloro che adorano vedere i film polizieschi non potranno non ricordare il film in questione, in quanto oltre alle scene piene di suspense, ci sono anche delle scene ricche di colpi di scena capaci da...
    Continua a leggere >
    100%
    intrigante
    vietato ai minori