Opinione su Il ponte delle spie: Bellissimo film di spionaggio
Bellissimo film di spionaggio
05/06/2017
Vantaggi
Veramente un ottimo film, ti prende dall'inizio alla fine
Svantaggi
Eventi storici troppo romanzati
Siamo nel pieno della guerra fredda, basta un non nulla per scatenare la terza guerra mondiale, gli USA e l'URSS rubano informazioni strategiche l'un altro grazie alle loro spie, una di queste spie sovietiche viene scoperta dagli americani e arrestata, qualche tempo dopo un aereo spia americano viene abbattuto e il pilota catturato.
I due governi decidono di fare uno scambio per le due spie, sfortunatamente uno studioso americano viene arrestato per sbaglio a berlino est, e tocca a Tom Hanks far rilasciare entrambi i prigionieri in cambio della spia sovietica, nonostante il governo americano abbia deciso di abbandonare lo studente.
Il film è veramente bellissimo, spiega perfettamente la vita che si viveva in piena guerra fredda, dove paranoia e terrore erano all'ordine del giorno e fare la cosa giusta non era la cosa più facile da fare. Il film ha vinto numerosi premi come il David di Donatello per miglior film straniero e l'oscar per il miglior attore non protagonista a Mark Rylance, peccato davvero per la mancata vittoria diTom Hanks che meritava l'oscar per la sua prestazione .
L'unica nota dolente di questo film è la trama molto romanzata, per quanto sia abbastansa fedele agli eventi reali, molte cose sono state modificate e o semplificate per il grande pubblico, diciamo che come film storico non è fedelissimo.
Il film nonostante sia ben fatto e facile da capire, non è un film per tutti, ma reputo che tutti dovrebbero vederlo. Vi consiglio vivamente questo film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento