2 Opinioni per Il Primo Natale
  • jackb60
    Film bello e particolare.
    opinione inserita da jackb60 il 26/06/2020
    Il Primo Natale è il settimo film di coppia inossidabile Ficarra e Picone, la storia r vede come protagonisti Salvo di professione ladro e invece Valentino interpreta un sacerdote. Il primo palermitano ruba sacre reliquie, ma non è affatto credente e vede nei suoi santi furti solo un'occasione di arricchimento, mentre il secondo esercita come prete in un paesino siculo. La sua vocazione è incarnata dalla passione per il presepe tanto da realizzarne uno vivente nella sua parrocchia con al posto del Bambin Gesu' una statua, attirato dal clamore che esercita il presepe Salvo decide di portar via la statua. Improvvisamente I due si ritroveranno catapultati indietro nel tempo nella Palestina di oltre duemila anni fa, fino all'epoca, appunto, del primo Natale, qui si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per far si che tutto vada nel modo piu' corretto possibile. Il viaggio sarà fantastico e inaspettato e si trasformerà in una vera e propria missione, salvare la vita a Gesù, ma nel contempo sarà anche un'occasione per scoprire se stessi.
    idea simpatica e divertente
  • cancrina
    il natale dell'anno 0
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2020
    Il Primo Natale è un film uscito al cinema poco meno di un mese fa, dicembre 2019. Premetto che mi piacciono tutti i film e tutte le cose che fanno Ficarra e Picone, detto questo non posso non dire che questo film è molto bello. I protagonisti di questo film sono: Ficcare nei panni di un ladro e Picone nei panni di un prete. La storia inizia con Ficarra che cerca delle persone per poter fare il presepe vivente ma nessuno lo convince. Ficarra dopo aver sentito che il bambin Gesù vale molti soldi decide di presentarsi per fare Giuseppe in modo da poter rubare la statua del bambin Gesù e così avviene e non si sa some i due si ritrovano nel natale ai tempi di Gesù e cioè nell'anno 0. Tutti film di Ficarra e Picone sono sinonimo di garanzia e contenuti di qualità e questo non è da meno, nonostante venga trattato un tema serio riescono a far ridere senza mai essere volgari o fuori luogo. La particolarità di questo film è quello di mettere in evidenza che spesso abbiamo dei luoghi comuni che ci fanno perdere il vero senso delle cose. Consiglio di vederlo a chi ancora non ha potuto, non ve ne pentirete.
    divertente