Opinione su Il profumo del mosto selvatico: Il film il profumo del mosto selvatico

Il film il profumo del mosto selvatico

19/04/2017

Vantaggi

bello e intenso

Svantaggi

non perfetto

Questo è un altro film dove, più della trama, mi sono piaciute le ambientazioni.
Scenari agresti di vita contadina, le viti rigogliose, le feste popolari e il rito sacro della vendemmia...il profumo del mosto selvatico, arriva. Eccome se arriva! Suscitato dai grappoli d'uva, dal verdeggiare dei filari restituiscono poesia, in particolare ad alcune scene.
E dalla bellezza giovane, fresca, “selvaggia” dei protagonisti che si innamorano perdutamente. La fatica quotidiana, la tranquillità e la parca allegria di quella vita a contorno e insieme contrasto con quella passione calda che unisce i due ragazzi. Lei è incinta, del suo professore. Lui, giovane soldato tornato dalla guerra e deluso dall'indifferenza della moglie, se ne innamora e si presta a fingersi il marito della ragazza per evitare uno scandalo e le ire del padre della ragazza. Il segreto dura poco, ma nel frattempo i due vivono i loro giorni d'amore, che si concludono con le nozze reali. Non prima del tragico evento di un incendio, provocato involontariamente dallo stesso padre di famiglia che ostacola la storia. Belle le figure dei componenti della famiglia, carichi di solarità, allegria, gioia di vivere..Nel suo insieme il film mi è piaciuto e penso valga la pena essere visto.

mandiudin

Altre opinioni degli utenti su Il profumo del mosto selvatico

opinione inserita da jimorris il 12/11/2018
    Mi è capitato di vedere questo film dopo tanti anni che non lo vedevo e mi ha impressionato vedere un Keanu Reeves così giovane in un ruolo piuttosto melodrammatico. Interpreta Paul Sutton, un soldato...
    cast, scenari, musiche
    troppo melenso
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2017
    il profumo del mosto selvatico è una pellicola del 1995 con un eternamente giovane Keanu Reeve, se c'è un attore che in decenni non è mai cambiato di una virgola è proprio lui. La storia è ambientata ...
    intenso e romantico