Opinione su Il profumo del tè e dell'amore - Fiona Neill: Amici, amanti e tradimenti
Amici, amanti e tradimenti
29/08/2016
Vantaggi
lettura leggera
Svantaggi
storia banale
Un gruppo di amici si ritrova per una vacanza su di una isoletta sperduta e qui, tra battibecchi ed incomprensioni, i segreti del passato torneranno alla luce per sconvolgere tutte le loro vite.
Questo romanzo parla di un gruppo di amici, tutti ormai sposati con figli o in procinto di averli, qualcuno ha avuto più successo di altri, ma comunque l’amicizia tra loro non si è mai sfaldata. Durante questa inaspettata rimpatriata tornano a galla tutti i problemi che hanno sempre fatto finta di non vedere e che per quieto vivere hanno deliberatamente ignorato. Questa volta, una volta per tutto, faranno chiarezza tra di loro ed i loro sentimenti reciproci.
Francamente questo romanzo non mi è piaciuto moltissimo. La storia è scorrevole e si legge con semplicità, ma io non ne sono rimasta particolarmente coinvolta. Indubbiamente mi aspettavo un altro genere di storia e questo mi ha un po’ condizionata, ma ad ogni modo le storie di segreti ed intrighi di letto in generale non mi stuzzicano granché.
“Il profumo del tè e dell’amore” è un romanzo carino e niente più, una lettura leggera per concedersi un momento senza pensieri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento