Opinione su Il Protocollo ombra - Kazuaki Takano: Intrigo internazionale
Intrigo internazionale
29/08/2019
Vantaggi
avvincente
Svantaggi
nessuno
Il volume mi è stato regalato poche settimane fa e, con curiosità, ho cominciato a leggerlo.
Ho intuito fin dalle prime pagine che la storia era molto particolare e così mi sono immersa nella lettura che si è presto rivelata avvincente.
La vicenda è molto complessa e si svolge in luoghi diversi: gli Stati Uniti, il Giappone e il continente africano.
Sono coinvolti molti personaggi, alcuni dei quali inizialmente neppure si conoscono ma che scoprono di essere legati per motivi in un primo tempo incomprensibili.
Un antropologo, durante i suoi studi nella repubblica democratica del Congo, incappa in una tribù tra cui svolge le sue ricerche e lì conosce un bimbo molto particolare, con capacità straordinarie.
Le doti e l'intelligenza del bambino sono davvero fuori dal comune e la notizia varca i confini del paese africano. Le caratteristiche del bambino sono tali che se ne interessano anche le autorità americane, che hanno dei timori riguardanti il piccolo. Nello stesso periodo un giovane ricercatore giapponese scopre che il padre, morto da poco, conduceva degli studi in segreto e che aveva lasciato al figlio delle istruzioni per condurli a termine in caso lui non avesse potuto proseguirli.
Gli studi hanno però delle implicazioni molto pericolose e il giovane ricercatore si accorge che qualcuno vuole fermarlo a tutti i costi.
Queste vicende sembrano a prima vista indipendenti l'una dall'altra, invece scopriamo pagina dopo pagina, che esiste un intricato collegamento tra quello che succede nel Congo e gli eventi in Giappone e, incredibilmente in tutto questo è coinvolta anche la Casa Bianca.
Non si può riassumere facilmente la trama del Protocollo Ombra, è molto complicata, ma vale la pena leggerlo: vi stupirà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento