Opinione su Il ragazzo di campagna - Detto Mariano: La colonna sonora del film Il ragazzo di campagna

La colonna sonora del film Il ragazzo di campagna

1 2 3 4 5
26/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

no


E' una colonna sonora veramente unica, in quanto tratta da un film storico, vale a dire Il ragazzo di campagna, interpretato da Renato Pozzetto e diretto dal duo di registi Castellano e Pipolo.

La canzone che si può sentire durante i titoli di testa altro non è che Beato te contadino, cantata da una voce femminile eccezionale. Il tema trattato è quello della vita del contadino, di certo non il massimo, ma che però sta a significare la tranquillità rispetto a tutti coloro che invece vivono in città. E' possibile ascoltarla anche durante i titoli di coda.

Questa colonna sonora naturalmente include anche tutte quelle musiche che vanno a rappresentare le scene salienti del film e sono veramente originali come stile.

Ancora una volta Detto Mariano ha composto una colonna sonora indimenticabile, per un film altrettanto indimenticabile che consiglio a tutti di vedere, il giudizio da parte mia è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il ragazzo di campagna - Detto Mariano

  • pipi2010
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Il ragazzo di campagna" è il disco che contiene la colonna sonora del film di Castellano e Pipolo che vede come protagonista Renato Pozzetto, il prodotto audio è stat oconcepito e creato dal grande D...
    Continua a leggere >
    buon audio
    non perfetto